LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese eSports in finale di Coppa Italia

Grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il Palermo gli azzurri virtuali arrivano alla finalissima in programma il 10 giugno. Eroe della serata uno strepitoso Trillex che para tre calci di rigore

Più informazioni su

Risultato straordinario per la Carrarese eSports, squadra Pro Club 11vs11 di FIFA 20 della Carrarese Calcio 1908, in collaborazione con ASD Sportivamente e SiLu’s Planet Computers & Videogames. Nella semifinale di Coppa Italia VPL giocata mercoledì 28 maggio, i ragazzi di capitan Morabito (NN Khioga) e del “carrarino” Maggiano (NN Apuano80), che stanno terminando il campionato di Serie B, hanno battuto ai calci di rigore al termine di una partita tiratissima nientemeno che il Palermo eSports, formazione importante appartenente alla massima serie.

Il grande protagonista di questa impresa è stato Umberto Bucci (NN Trillex), il vero Jolly della squadra che nasce come attaccante ma per la sua duttilità è stato impiegato praticamente in tutti i ruoli. Alla vigilia della prestigiosa semifinale gli azzurri virtuali si sono trovati senza portieri, lasciando nel panico l’entourage marmifero. Niente paura per Trillex che, avendo già dimostrato buone qualità anche da estremo difensore, si è offerto volontario e si è schierato tra i pali. Morale della favola: para due rigori durante i 90 minuti (partita finita 0-0) e uno ai calci di rigore (6-5), regalando ai suoi compagni l’accesso alla finalissima grazie ad una prestazione leggendaria.

Finale in programma per mercoledì 10 giugno contro Old School, altra corazzata di Serie A, che sarà trasmessa in diretta sui canali principali di VPL e Carrarese eSports.

Più informazioni su