LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Carrarese, lavori in corso in Curva Nord foto

Un settore unico Gradinata-Curva in modo da portare a 2000 il numero di spettatori nell'impianto sportivo

Più informazioni su

Iniziati lunedi scorso, proseguono a pieno ritmo i lavori allo Stadio dei Marmi nel settore della Curva Nord. Lo scorso 29 aprile, infatti, sono stati aggiudicati i lavori alla ditta Borghini e Cinotti Srl di Empoli, per la realizzazione del settore unico Gradinata-Curva Nord in modo da portare la capienza dell’impianto sportivo, per i sostenitori azzurri, dagli attuali 1200 della sola gradinata ai 2000 complessivi considerati i due quinti disponibili della Curva Nord.

Sicuramente una buona notizia per gli Ultras della Carrarese che potranno, una volta che la stagione riparta ovviamente, tornare per cosi’ dire “a casa loro” anche se non fruendo per intero del settore a causa del problema delle uscite di sicurezza che permettono solo di usufruirne solo per meno della metà.

Nel dettaglio i lavori consistono nella realizzazione del nuovo separatore tra la Gradinata e la Curva Nord, incluse le fondazioni; e la realizzazione della rete di scarico e allacciamento della stessa alla fognatura di via Carriona. L’importo complessivo dei lavori è di 46.622,73 euro. I due quinti della curva nord saranno cosi’ uniti alla gradinata. L’intervento dovrebbe concludersi entro un mese, ma sui tempi non ci sono conferme precise da Palazzo civico.

“Pensiamo che i lavori si possano svolgere nell’arco di un mese – ha dichiarato l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Raggi- anche perche’ vanno considerati anche i tempi per le fognature dei servizi igienici. Una volta terminati i lavori l’unico settore tra gradinata e parte della curva nord potrà contare su tre uscite di sicurezza, una lato semaforo via Carriona e le due adiacenti gradinata e curva”

NICOLA MOROSINI

Più informazioni su