LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Le Istituzioni Informano di La Voce Apuana - Comune di Carrara

Informazioni turistiche, il Punto Blu si sposta all’Autorità Portuale

Il Punto Blu per le informazioni turistiche per la prossima stagione estiva sarà ospitato all’interno dell’Autorità Portuale a Marina di Carrara. Una collocazione più centrale e più facilmente fruibile per residenti e turisti per il Punto Blu, l’Ufficio informazioni del Comune che dalla prossima stagione estiva sarà allestito all’interno della sede dell’ Autorità Portuale, sul viale Colombo a Marina di Carrara.
«Un importante risultato – spiega l’Assessore al Turismo Federica Forti – ottenuto grazie alla disponibilità dell’Autorità Portuale; per questo – prosegue Forti – voglio ringraziare Carla Roncallo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il dottor Luigi Bosi. Questa nuova collocazione, dal maggiore appeal, vicina agli esercizi commerciali e agli stabilimenti balneari, potrà garantire un servizio migliore e più facilmente accessibile per l’utenza: l’ufficio sarà dotato di wi-fi, postazione internet e servizi igienici. Inoltre, grazie al contributo economico di alcuni rappresentanti del settore balneare, sarà possibile prolungare l’orario di apertura e migliorare pertanto il servizio».

Il nuovo sito per le info turistiche potrà fregiarsi ancora del titolo di Punto Blu, a seguito dell’approvazione del trasferimento da parte del Comitato per la Bandiera Blu, che ha giudicato la nuova sede idonea e maggiormente rispondente alle esigenze del pubblico.
E’ questo un risultato politico importate, conclude l’Assessore Forti, arrivato al termine di un lungo percorso fatto all’interno del tavolo del turismo: rinnovo il ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale per aver messo a disposizione una sede così prestigiosa e ai balneari per aver concesso l’importante contributo economico.
L’ufficio, lo ricordiamo, eroga informazioni turistiche e distribuisce materiale informativo sulla città e sulla provincia per tutto ciò che attiene a ricettività, ristorazione, servizi, trasporti, itinerari storico-artistici, eventi, mostre e rassegne enogastronomiche.