LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Ripartono i mercati a Carrara. «Intravediamo la luce in fondo al tunnel»

Per il momento ci saranno solo i banchi alimentari. La soddisfazione di Confesercenti Massa-Carrara

Più informazioni su

“Con il ritorno dei mercati settimanali, per ora con i soli banchi alimentari, anche gli operatori ambulanti di Carrara cominciano ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Con l’amministrazione comunale ci siamo spesi in queste settimane per un lento ritorno alla normalità e questi sono i frutti concreti della collaborazione”. A parlare è la Confesercenti con il suo responsabile Massa-Carrara Adriano Rapaioli e il presidente Anva Pierpaolo Pucci, per salutare con soddisfazione il ritorno dei mercati.

Si inizia lunedì 11 maggio con Carrara in piazza D’armi, a seguire il mercoledì ad Avenza in via Toniolo e il giovedì a Marina di Carrara nel perimetro della pineta di piazza Nazioni Unite. “La normativa del governo, in realtà, non aveva mai impedito agli operatori alimentari di lavorare, al contrario di quelli che vendono altri generi – spiegano ancora Rapaioli e Pucci -. Per questo non abbiamo mai smesso di dialogare con il Comune sulle modalità di riapertura. Riapertura ovviamente nel massimo rispetto di quelle che sono le regole per la sicurezza sanitaria da parte degli ambulanti e con la presenza di personale dedicato al controllo degli accessi al fine di evitare assembramenti”.

La conclusione dei rappresentanti di Confesercenti: “Una collaborazione importante che permetterà di trovarci pronti anche quando, ci aguriamo in tempi brevi, i mercati ripartiranno nella loro totalità ma con probabili restrizioni. Un ringraziamento all’assessore al commercio Giovanni Macchiarini, al dirigente Guirardo Vitale ed in particolare alla funzionaria dell’Ufficio Commercio Cristina Demontis che tanto si è prodigata per questo significativo risultato”.

(foto: repertorio)

Più informazioni su