LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Piscina chiusa, il Comune: "Stiamo riparando il guasto"

Per la riapertura della vasca scoperta di viale Roma saranno necessari alcuni giorni di lavoro

Più informazioni su

Un guasto all’impianto di filtraggio: questa la causa della chiusura della piscina scoperta di viale Roma a Massa. Nonostante la stagione estiva alle porte, la vasca olimpionica non è ancora agibile a causa di una perdita d’acqua ingente. Gli utenti insoddisfatti hanno avviato una raccolta di firme per chiedere un intervento rapido dell’amministrazione; insoddisfazione diffusa anche per la riduzione degli orari e l’aumento delle tariffe col passaggio all’impianto scoperto, da 4.80 a 5.80 euro.

“In merito alla perdita d’acqua nella piscina comunale scoperta – replica il Comune – si precisa che l’inconveniente dipende dall’improvvisa rottura di una tubazione dell’impianto di filtraggio”.

“Gli uffici comunali competenti hanno tempestivamente attivato un intervento di riparazione per la sostituzione delle tubazioni danneggiate ma, considerate le caratteristiche delle condotte e il danno verificatosi, per ripristino e il recupero della piena funzionalità dell’impianto, saranno necessari alcuni giorni di lavoro” conclude così l’amministrazione.

Più informazioni su