LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coronavirus, in Francia stop al campionato di calcio

Lo ha rivelato RMC sport anticipando l'annuncio del primo ministro francese Edouard Philippe davanti all'Assemblea Nazionale

Il pallone francese dice stop. La stagione 2019/2020 della Ligue 1 (così come della Ligue 2) non riprenderà più. Lo ha rivelato RMC sport anticipando l’annuncio del primo ministro francese Edouard Philippe davanti all’Assemblea Nazionale: “La stagione 2019/20 degli sport professionistici, compreso il calcio, non potrà riprendere”, ha detto il premier. Si ripartirà dunque direttamente a settembre con la nuova stagione. Al momento non ci sono informazioni in merito a titoli, promozioni, retrocessioni e qualificazioni alle coppe. Quel che è certo è che si tratta di una notizia destinata a scuotere il calcio europeo, visto che la Ligue 1 sarà il primo dei top 5 campionati a chiudere in anticipo.

Al momento della sospensione il Paris Saint-Germain era in testa alla Ligue 1 con un vantaggio di 12 punti sul Marsiglia e 18 sul Rennes. Il Tolosa era invece ultimo in classifica, con 10 punti in meno della penultima.
Finora soltanto Belgio e Paesi Bassi hanno concluso definitivamente la stagione 2019/20 del calcio nazionale. Il titolo belga è stato assegnato al Club Brugge mentre quello olandese rimarrà vacante.

NICOLA MOROSINI