LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

"Highlander" Buffon, un altro anno con la Juve

Come riporta la Gazzetta dello Sport l'estremo difensore di Carrara ha siglato un patto di ferro con il presidente Andrea Agnelli, che lo reputa un uomo fondamentale all'interno dello spogliatoio

Più informazioni su

Manca l’ufficialità da parte del club bianconero ma è cosa fatta.

Gianluigi Buffon ha prolungato di un altro anno la sua infinita carriera: il portierone della Juventus, tornato la scorsa estate dal Paris Saint Germain, ha trovato l’accordo per continuare a difendere i pali della porta bianconera anche nella prossima stagione, quando compirà 43 anni.

L’estremo difensore di Carrara ha siglato un patto di ferro con il presidente Andrea Agnelli, che lo reputa un uomo fondamentale all’interno dello spogliatoio, e ancora capace di offrire grandi prestazioni quando è chiamato in causa per sostituire il portiere titolare.

La Gazzetta dello Sport riporta il retroscena della telefonata tra Buffon e Agnelli. “Vogliamo che tu sia ancora uno dei nostri”, ha detto il massimo dirigente bianconero. “Se voi siete sicuri che sia la scelta giusta, sono felice di continuare”, ha risposto il portierone di Carrara.

Buffon frantumerà ogni record: la prossima stagione sarà la sua 26esima, e staccherà così altre due leggende come Paolo Maldini e Francesco Totti.

Secondo la Rosea il portierone bianconero guadagnerà più o meno quanto percepito nell’ultima stagione, 1,5 milioni di euro.

“Buffon rinnova? Non è una sorpresa – il commento di Antonio Cassano, che ha una sua teoria -. Gigi vuole fare il Mondiale nel 2022, giocherà il sesto Mondiale. Farà un anno e poi vedrete che continuerà, Facciamo una scommessa?”.

_______________

NICOLA MOROSINI

Più informazioni su