LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Intervista dal balcone, Porzano: «Due squadre per la sanificazione delle strade»

Questa mattina a Borgo del Ponte c'era l'amministratore di Asmiu, la municipalizzata del Comune di Massa

Più informazioni su

Sanificazione delle strade a Borgo del Ponte. L’amministratore unico di Asmiu, Lorenzo Porzano, si presta ad un’intervista a distanza. Una manciata di battute per spiegare ai cittadini, alcuni dei quali sono riusciti a seguire l’intervista dalle rispettive finestre, che l’azienda municipalizzata del Comune di Massa, che si occupa anche di raccolta rifiuti, in queste settimane è impegnata con la sanificazione delle strade. E in proposito, Porzano spiega: “I cittadini ci chiedono quando passeremo in prossimità delle loro case. La programmazione in questa fase viene fatta di giorno in giorno, tenendo conto che ci sono delle emergenze”.

Import 2020

“Ora abbiamo due squadre che stanno lavorando. Una squadra opera a mano, e poi ci sono i mezzi meccanici con le spazzatrici. Non è facile ma i nostri uomini sono tutti impegnati”.

In merito al prodotto utilizzato per la sanificazione, al centro anche di uno scambio di battute con Rifondazione Comunista, commenta: “Disinfestare e sanificare comunque non fa mai male. E se qualcuno pensa che vogliamo inquinare le falde acquifere, lasci perdere perché mi arrabbio”.

Più informazioni su