LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Carrarese, il testimonial è bomber Infantino

I giocatori delle 60 formazioni di terza serie coinvolti in un collage che accompagna la nuova iniziativa messa in atto dalla Lega Pro, la novantesima in dieci giorni

Più informazioni su

I giocatori delle 60 formazioni di terza serie coinvolti in un collage che accompagna la nuova iniziativa messa in atto dalla Lega Pro, la novantesima in dieci giorni.
Anche in tempo di Coronavirus, la Lega Pro non ferma le iniziative. Dalla partenza della campagna di raccolta fondi per gli ospedali, legata all’emergenza, lanciata dal Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a tutte quelle intraprese dai vari club, fra le quali anche le donazioni da parte delal società azzurra sono 90 complessivamente le iniziative sociali avviate in soli 10 giorni.L’ultimo tema, che coinvolge i capitani delle varie squadre, è la sensibilizzazione sul tema del razzismo. Oggi e sempre uniti contro il razzismo”. È la frase esposta dai giocatori della C, scritta su fogli, alcuni dei quali coi colori dell’arcobaleno, disegnati dai bambini.

È il messaggio di tutta la C contro ogni forma di razzismo che arrivato più forte nella Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.
E’ una nuova tappa di un percorso contro il razzismo, che ha visto uno dei momenti più rilevanti con il confronto davanti alla riproduzione della cella di Nelson Mandela a Firenze lo scorso 11 febbraio e la campagna social #Cdacasa contro il razzismo.
Per la Carrarese bomber Saveriano Infantino (foto).

____________

NICOLA MOROSINI

Più informazioni su