LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Palleggio… perchè andrà tutto bene

Il nuovo gruppo facebook è diventato un punto di ritrovo per tutti i calciatori e appassionati di calcio

Più informazioni su

Difficile stare in casa per calciatori e sportivi in questo periodo di chiusura totale di ogni attività. La voglia di allenarsi aumenta giorno per giorno ma soprattutto di giocare, ridere e scherzare tra amici. Fortunatamente siamo nell’era social che, se da una parte in queste situazioni sono deleterio, con commenti da scenziati e illazioni su cause e colpevoli, dall’altra sono un passatempo di grande aiuto, grazie ai quali si può stare vicini anche se distanti.

A dimostrazione dell’importante lato positivo, i moltissimi membri del nuovo gruppo facebook Palleggio… perchè andrà tutto bene, nato soli quattro giorni fa ma che ha raggiunto ben 436 iscritti, destinati ovviamente ad aumentare. Tutto è partito per un gioco tre ex noti calciatori, il massese Riccardo Ottaviano e i versiliesi Carlo Venè e Fernando Tabarrani, che hanno lanciato una sfida di palleggi casalinga a tre, con pallone o qualsiasi cosa avessero in casa, alla quale si sono aggiunti via via tutti i calciatori e calciofili delle nostre zone (nella foto il veterano Ansé Andrei vestito da pallone). Chi non pubblica video del proprio gesto tecnico, condivide vecchie foto di squadra, articoli di giornale e ricordi calcistici, con cascate di commenti che stanno mantenendo viva la voglia di calcio.

Un’ulteriore dimostrazione di come questo periodo complicato nonostante la “quarantena” stia avvicinando ancor di più le persone, tutte divise ma unite nel combattere il Covid-19.

Più informazioni su