LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Serie C, quando si potrà tornare in campo?

Sono tante le gare da recuperare nel girone della Carrarese e nel raggruppamento B

Più informazioni su

La Serie C, come ben sappiamo, è ferma fino al 3 aprile anche se, in considerazione dell’evoluzione del’emergenza Covid-19 ,sembra destinata a vedere prolungato lo stop oltre quella data.

Serie C, le ipotesi per terminare la stagione.

Se tutto questo fosse confermato bene che andrà si potrebbe (il condizionale ormai è d’obbligo) tornare a giocare il 2 maggio; se così fosse il torneo avrà due mesi pieni di tempo per portare a termine la stagione 2019-20 che in teoria non dovrebbe prolungarsi oltre il 30 giugno quando scadranno molti contratti o prestiti dei calciatori. Ricordiamo che la situazione più difficile ce l’hanno i gironi A e B che devono giocare ancora dodici giornate, mentre il girone C solamente nove e dunque disputando i turni rimanenti a ritmo elevato, ovviamente usufruendo anche dei turni infrasettimanali, si arriverebbe a metà giugno per poi disputare i playoff e i playout con i primi che quasi sicuramente vedranno la partecipazione di meno squadre (probabilmente le seconde terze dei tre raggruppamenti) e non delle ventotto come previsto dall’inizio della stagione con cambiamento di formula ovviamente che verrà stabilita in seguito.

Se invece il campionato tornasse operativo solamente tra fine maggio e inizio giugno, il tutto si prolungherebbe certamente oltre il 30 giugno e servirebbero le deroghe per i giocatori in scadenza di contratto con conseguente inizio della stagione 2020-21 programmata per inizio ottobre.
L’ultima ipotesi è quella che non si torni a giocare fino a metà giugno e in questo caso ci sarebbero le classifiche “congelate” con conseguente promozione delle prime in classifica dei tre gironi, ovvero Monza, Vicenza e Reggina, ma poi ci sarebbe da capire il da farsi per le formazioni retrocesse.
Insomma tutta una serie di incastri che troveranno risposta soltanto nelle prossime settimane, sperando innanzitutto che tutto si risolva per il meglio per quanto riguarda il Covid-19.

_______________
ennemor

Più informazioni su