LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Pallacanestro Massa, sconfitte per femminile e maschile

Due sconfitte interne per le prime squadre della società massese. Si complica la strada della salvezza per la maschile

Più informazioni su

Nulla da fare per la Pallacanestro Massa nel weekend passato. Sia la formazione maschile che quella femminile hanno ceduto agli avversari sul parquet del PalaOliveti.
Per la compagine maschile, nel girone C di Promozione Toscana, è arrivato, domenica scorsa, uno stop che complica la situazione di classifica e l’obiettivo salvezza. I biancorossi sono stati sconfitti per 73 a 59 da Pallacanestro San Miniato.
Fallito dunque l’aggancio al BT87 Pistoia, distante solo 2 punti, in una partita che poteva essere alla portata dei massesi. Ennesima prestazione eccellente sotto canestro per Canciello autore di 25 punti.

Pallacanestro Massa: Canciello C. 25, Olivi L. 14, Leovino L. 13, Caruso F. 4, Simoncini M. 2, Hakmi Z. 1, Adami M., Canciello L. ne, Baracca M. ne, Borgioli L. ne.

Le ragazze di coach Furlan, invece, sempre in Promozione, hanno lottato contro Pisa senza però riuscire a strappare la prima vittoria di questa stagione.
Impresa che sembrava raggungibile dopo il primo quarto, caratterizzato da parecchi errori per entrambe le squadre, chiuso con un piccolo vantaggio. Nel secondo quarto le pisane hanno messo a segno un parziale di 15-9 portandosi avanti. In compenso le massesi hanno tenuto botta riuscendo ad arrivare all’intervallo con pochi punti da recuperare.
Negli ultimi due quarti l’aggressiva fase difensiva di Pisa ha portato le ragzze di Furlan a commetteri errori decisivi per il computo finale. La sirena ha fermato il punteggio sul 49 a 22 in favore di Pisa.

Niente disperazione nonostante la serata negativa. Un piccolo sorriso viene strappato dall’esordio della giovanissima Matilde Giglio, classe 2004, che non ha tremato una volta messo piede sul parquet mettendo a referto 2 punti.

Pall. Massa: Carolli 8, Venturi L.6, Failla 4, Venturi M. 2, Giglio 2, Vanni, Verona , Vermigli, Pardini, Pieroni F, Pieroni E. N.E. All. Furlan. L.

NICOLA BONGIORNI

Più informazioni su