LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

White Marble Marathon, tutto pronto: ecco le strade dove passerà

Tutto pronto per la White marble marathon. “In merito al coronavirus – fa sapere il patron Paolo Barghini -, massima è l’attenzione del comitato organizzatore, che è in contatto costantemente con gli organi di sicurezza. Asl e prefettura al momento non hanno dato particolari disposizioni e quindi la maratona si farà. Al momento non risultano sospese manifestazioni sportive in tutta la regione. Se arriveranno disposizioni in queste ore saremo i primi a sospendere la maratona e a informare la città e i partecipanti”.

LE STRADE
Domenica dalle 9 partirà la gara competitiva, la mezza, la 30 chilometri e la Family run. Questi i percorsi per i corridori. Maratona: via Garibaldi, viale XX Settembre, via Campo D’Appio, via Covetta, via Bertoloni, via Cavallotti, viale Galilei, viale Colombo, viale Da Verrazzano, via Delle Pinete, Lungomare di ponente, lungo Frigido, via Marina Vecchia sul ponte, lungo Frigido, via Lungomare di levante, vvia IV Novembre, ia Grillotti Balilla, via Cateratte, via Gramsci, via Giulio Cesare, via IV Novembre, lungomare di legante, viale Vespucci, lungomare di ponente, via Delle Pinete, viale Zaccagna, viale Verrazzano, viale Vespucci, viale Colombo, via Garibaldi. Mezza maratona: Via Garibaldi, viale XX Settembre, via Campo D’Appio, via Covetta, via Bertoloni, via Cavallotti, viale Galilei, viale Colombo, viale Da Verrazzano, via Delle Pinete, giro di bona e ritorno con lo stesso percorso. Family run: Via Garibaldi, viale XX Settembre, via Campo D’Appio, via Covetta, via Bertoloni, giro di boa e ritorno con lo stesso percorso. Trenta chilometri: via Garibaldi, viale XX Settembre, via Campo D’Appio, via Covetta, via Bertoloni, via Cavallotti, viale Galilei, viale Colombo, viale Da Verrazzano, via Delle Pinete, Lungomare di ponente, lungo Frigido, via Marina Vecchia sul ponte, lungo Frigido. Bus Navetta.

Servizi di autobus navetta per i corridori competitivi e i partecipanti alla Mezza che alloggiano a Marina di Massa collegheranno Marina di Massa a Marina di Carrara a partire dalle 7 fino alle 15 di domenica 23. Il rientro dal Marina di Massa a Marina di Carrara è previsto fino alle 15. A Marina di Massa la zona di passaggio della navetta si troverà all’incrocio tra viale delle Pinete e viale Mattei. A Marina di Carrara il punto di passaggio della navetta si troverà nei paraggi della zona partenza/arrivo della manifestazione. Chiusura delle strade al traffico e viabilità alternativa. Il centralino della Protezione civile ha attivato un servizio di avviso telefonico per informare la cittadinanza della temporanea chiusura delle strade interessate dal passaggio della maratona. Inoltre, è stata allestita una cartellonistica della viabilità alternativa per le strade impegnate dalla Maratona. Le strade interessate dall’evento saranno completamente chiuse al traffico stradale dalle 8,30 alle 15 di domenica.