LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pallavolo, tre atlete carraresi convocate al "Regional day"

Più informazioni su

Tempo di primi bilanci per la stagione 2019-2020 in casa della Carrarese Volley, e grande felicità, grazie a due belle notizie arrivate rispettivamente dal Comitato Regionale Fipav e dal Comitato Appennino Toscano Fipav: dal Comitato Regionale è arrivata la convocazione per tre atlete del 2006 chiamate a partecipare al Regional Day, in relazione al Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2019-20 “Metti in gioco il tuo talento”.
L’allenamento sarà guidato dai Tecnici del Settore Tecnico Nazionale Fipav Oscar Maghella e Luca Pieragnoli i quali avranno il compito di visionare ben 25 fra le più promettenti atlete toscane nate nel 2006.

Le ragazze saranno a disposizione dei tecnici federali, per due turni di allenamento che si svolgeranno lunedi 17 febbraio a San Miniato nell’arco dell’intero pomeriggio, e del secondo gruppo, faranno parte Giada Maltana, Arianna Poli e Caterina Laporta.

La seconda buona notizia è arrivata invece dal Comitato Appennino Toscano, anche questa riguardante la convocazione di quattro atlete nell’ambito delle selezioni in corso per la formazione della rappresentativa del territorio di Massa, Lucca e Pistoia che, agli ordini di coach Roni, parteciperà al Trofeo dei Territori che si giocherà come tutti gli anni a Cecina. In questo caso alle solite Giada Maltana, Arianna Poli e Caterina Laporta, si è aggiunta Carolina
Poletti; tutte e quattro si ritroveranno domenica 23 febbraio a Capannori per un allenamento in cui dovranno dare il massimo per convincere il selezionatore a prendere in considerazione la loro candidatura per un posto in squadra.

Queste convocazioni hanno riempito di gioia e di orgoglio l’ambiente giallo azzurro, e sono una gratificazione per tutto il lavoro che sta dietro alla possibilità di essere inseriti in quelle liste di atlete, e gli allenamenti saranno un’esperienza da ricordare per le bimbe indipendentemente da quello che sarà il loro futuro pallavolistico. La Carrarese Volley ha sempre fornito atlete alle varie rappresentative sia provinciali che regionali e spesso queste atlete si sono rivelate pedine fondamentali all’interno delle squadre.

Più informazioni su