LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Scontro in autostrada, più auto coinvolte: due persone incastrate nell’abitacolo

E' accaduto poco dopo le 9 di questa mattina sull'autostrada A12: il più grave dei feriti è stato trasferito d'urgenza a Cisanello con l'elicottero.

Più informazioni su

Incidente sull’autostrada A12 tra i caselli di Massa e Versilia poco dopo le 9 di questa mattina. Nello scontro, avvenuto nella corsia in direzione Viareggio, sono rimaste coinvolte quattro auto. Sul posto è intervento il personale del 118 che ha trovato due persone incastrate in una delle vetture. Chiamati pertanto anche Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, oltre all’elicottero Pegaso. Un uomo, incastrato dentro il mezzo, ha riportato diversi traumi ed è stato fatto salire sull’elicottero per il trasporto d’urgenza all’ospedale pisano di Cisanello. Una donna, l’altra persona rimasta incastrata nell’auto, è invece stata trasferita in codice giallo all’ospedale della Versilia. Un’ altra persona con trauma cranico non commotivo è stata portata in codice verde sempre al Versilia. Altre due persone hanno rifiutato invece il trasporto in ospedale per eventuali controlli. Oltre a Pegaso sono intervenuti l’automedica di Massa e le ambulanze della Croce Bianca e della Misericordia sempre di Massa.

AGGIORNAMENTO – Purtroppo oltre ai feriti sono stati interessati due cani presenti in due autovetture e purtroppo per uno dei due non c’è stato nessun segnale di ripresa. L’incidente è avvenuto al chilometro 123,800. I vigili del fuoco per liberare le due persone all’interno dell’auto (Ford Fiesta) rimasta pesantemente coinvolta nel tamponamento hanno operato per circa 30 minuti insieme ai sanitari utilizzando le attrezzature in dotazione (gruppo cesoie e divaricatore). 

Più informazioni su