LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Massese, nove partite da non sbagliare

Purtroppo la situazione si è complicata, i bianconeri condividono la posizione più alta dei playout in coabitazione con altre tre squadre

Più informazioni su

Quando mancano nove partite al termine del campionato di Eccellenza, la situazione in casa Massese è tutt’altro che rosea. Le ultime due sconfitte con San Marco Avenza e Fucecchio hanno catapultato gli obiettivi dei bianconeri: con questi due stop la squadra di mister Gassani è sprofondata al limite della zona playout, in coabitazione con San Marco Avenza, Atletico Cenaia e Cascina; dieci giorni fa l’obiettivo erano gli spareggi per la promozione, il che dimostra il grande equilibrio che vige in questo torneo.

Nove gare dalle quali la Massese dovrà trovare almeno dodici punti: uno score assolutamente fattibile ma solo se si affronta ogni domenica da qui al termine con il “coltello tra i denti”, in questo momento della stagione tutti hanno bisogno e nessuno ti regala niente.

Domenica prossima trasferta sul campo della penultima Castelnuovo Garfagnana. La formazione di mister Biggeri esce da due sconfitte in esterna e nell’ultima partita tra le proprie mura ha battuto per 2-0 proprio la San Marco. All’andata agli “Oliveti” i Garfagnini si imposero per 1-0 e vorrebbero bissare in quella che vedono come la partita “della vita”: un’altra sconfitta li staccherebbe ulteriormente dal gruppetto davanti, condannandoli a una quasi certa retrocessione, se si considera anche la famigerata “forbice”. Sicuramente l’ambiente a Castelnuovo sarà ostile e servirà una prestazione di carattere per tornare a Massa con il risultato pieno. Per il delicato incontro Gassani riavrà a disposizione il difensore centrale Benedini che rientra dalla squalifica di tre turni rimediata a Cascina.

Di seguito tutte le gare della Massese fino al termine del campionato, ultima il 5 aprile 2020 (tra parentesi la posizione in classifica degli avversari):

Castelnuovo Garfagnana (15)-Massese
Massese-Pro Livorno Sorgenti (1)
Cuoiopelli (14)-Massese
Massese-Pontremolese (7)
Camaiore (4)-Massese
Massese-San Miniato Basso (3)
Virtus Viareggio (16)-Massese
Massese-Castelfiorentino (8)
Montecatini (13)-Massese

Più informazioni su