LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tony&Sheida, i due ballerini massesi terzi ai campionati assoluti italiani

Grande risultato agli assoluti di Foligno, organizzati dalla FIDS. Terzo posto per la coppia massese

Più informazioni su

Dal 31 gennaio al 2 febbraio si sono tenuti a Foligno i campionati assoluti della FIDS, l’evento pù atteso a livello nazionale da tutti i ballerini della penisola.
Migliaia di atleti da tutta Italia hanno raggiunto il PalaPaternesi per gareggiare nei tre giorni della competizione e guadagnarsi l’accesso al Club Azzurro, ovvero la selezione dei ballerini che rappresenteranno l’Italia nel mondo nella danza sportiva.

Anche atleti della provincia di Massa-Carrara hanno raggiunto la cittadina umbra per prendere parte alla gara. Due in particolare hanno ottenuto un importante risultato: Tony El Haber e Sheida Shahroozi. I due atleti classe 1998, cresciuti a Massa, hanno raggiunto il terzo posto nella categoria adulti di Salsa. Un traguardo importante valso l’entrata nel suddetto Club Azzurro.
I due non sono nuovi a questi successi, diverse volte nell’arco della loro carriera si sono classificati al primo posto delle più importanti competizioni internazionali, a livello di coppia e singolare.

“Sono felicissimo”- ha dichirato El Haber contattato dalla nostra redazione-” da diversi anni ci classificavamo quarti e sfioravamo il podio. Quest’anno è arrivato e siamo riusciti ad entrare nelle selezioni nazionali.”. Il ballerino massese ha poi parlato degli appuntamenti futuri che lo aspettano, dopo un 2019 fatto di grandi successi anche a livello singolare (5° posto campionato mondiale in Spagna e vittoria nella Coppa del mondo in Francia): “Ora inizia la stagione agonistica e ci stiamo preparando per affrontare il mondiale in Spagna e l’Europeo in Francia nel mese di Aprile.”

Dopo il podio, inoltre, Tony e Sheida sono stati premiati dal Coni nella tradizionale Cerimonia dei Campioni per i risultati ottenuti due anni fa, nel 2018: Medaglia d’oro IDO World Championships Salsa Shines Adults Duos Mixed; medaglia d’argento IDO European Championships Caribbean Show Adults Duos; medaglia di bronzo IDO European Championships Salsa Shines Adults Duos Mixed; medaglia di bronzo IDO European Championships Merengue Adults Couples.

Anni di allenamento e sacrifici hanno portato a questi successi, condivisi dagli atleti con i loro maestri: “Ci teniamo a ringraziare i maestri Andrea Corsini e Cinzia Manfredi della scuola Time to Dance di Fossone.”.
Tony e Sheida rappresentano due vere eccellenze del panorama sportivo della nostra provincia, gli ultimi e importanti risultati ne sono la dimostrazione, ma sono solo l’ultimo gradino di un percorso iniziato da tempo insieme alle scuole della nostra zona.

NICOLA BONGIORNI

Più informazioni su