LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese eSports, finale di stagione super

Gli azzurri virtuali hanno inanellato quindici risultati utili consecutivi. Capitan Morabito: “Abbiamo gettato le basi per essere subito competitivi nella prossima stagione che ripartirà dopo una breve sosta”

Più informazioni su

Con giovedì 6 febbraio termina la prima delle due stagioni del 2019/2020 della Carrarese eSports, una delle iniziative extra calcio nella quale ha investito la società azzurra, in collaborazione con Asd Sportivamente e SiLu’s Planet Computers & Videogames. Come ben sanno gli appassionati di sport elettronici ma ormai anche molti tifosi azzurri, Carrarese Calcio 1908 lo scorso anno ha intrapreso una nuova avventura con il campionato Serie B Pro Club di Fifa EA SPORTS, il famoso emulatore calcistico per Play Station.

Carrarese eSports

Dopo la salvezza tranquilla del 2018/2019 quest’anno si ambiva alla promozione in Serie A ma nella prima parte di stagione, con i molti cambiamenti in rosa e alcune partenze inaspettate, la squadra guidata dall’allenatore giocatore Mirko Morabito (NN Khioga) ha fatto fatica a trovare continuità e al giro di boa stazionava nella parte destra della classifica. Poi il tecnico ha trovato la quadra e nelle ultime 15 gare un straordinario score di 10 vittorie e 5 pareggi: attualmente Carrarese eSports naviga in settima posizione con 53 punti e vede la zona promozione a sole 5 lunghezze, margine colmabile nelle ultime tre gare anche se le probabilità sono ridotte al lumicino.

Di seguito il commento di Morabito: ”Siamo molto soddisfatti per questo finale di stagione nonostante un brutto inizio. Per la lotta alla Serie A ormai è tutto fatto ma abbiamo gettato le basi per essere subito competitivi nella prossima stagione che partirà dopo una breve sosta.

Buoni risultati anche a riguardo dell’Academy, la squadra B Carrarese eSports, guidata da Roberto Siracusa (NN ilGladiatore994). Nelle tre competizioni a cui partecipa risulta terza in Serie C di VPL a 3 giornate alla conclusione, salvezza raggiunta in FVPA sesti in Serie D1 di VPG.

Informiamo che le tutte le gare sono trasmesse in diretta sulla pagina facebook Carrarese Calcio eSports e sul canale Twitch Carrarese Calcio eSports khioga23.

A questo link Calendario e Classifica.

Più informazioni su