LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Carrarese, ecco Federico Valietti

Il difensore classe 99 arriva in prestito dalla Virtus Entella

Più informazioni su

Carrarese calcio 1908 informa di aver perfezionato dalla Virtus Entella l’acquisizione temporanea dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Valietti, classe ’99.
Il terzino destro bergamasco nasce nel settore giovanile dell’Inter per poi passare a quello del Genoa annoverando anche 27 presenze nelle Selezioni giovanili dell’Italia dall’Under 15 sino all’Under 20.
In questa prima parte di stagione Federico ha disputato cinque presenze in cadetteria con la maglia della Virtus Entella.

Ecco le prime battute da nuovo terzino azzurro.

“L’approdo a Carrara è stimolante perché si tratta di una piazza ambiziosa che si vuole giocare una posizione di prestigio nei playoff .
L’allenatore e lo staff sono molto preparati , rappresentano un valore aggiunto e credo che sotto la loro guida possa migliorare.
Il mio ruolo è quello di terzino destro in uno schieramento a quattro oppure anche a cinque , ho gamba e mi piace percorrere la fascia più volte durante una partita .
Domenica c’è una partita facile solo sulla carta perché la Giana Erminio si gioca tanto come la Carrarese e credo che possa venire fuori una bella partita in cui dovremo dimostrare la nostra superiorità”.

_____________
ennemor

Più informazioni su