LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Campus estivi 2019, soddisfazione genitori al 96%. Nausicaa ringrazia i balneari foto

Il presidente Cimino: «Auspichiamo che questa esperienza positiva possa portare un rapporto ancora più stretto e costante nel tempo»

Più informazioni su

Giornata di ringraziamenti ufficiali a Nausicaa Spa dove l’azienda, insieme all’amministrazione comunale, ha omaggiato le associazioni balneari di Marina di Carrara per lo sforzo profuso nel corso dell’estate 2019 in occasione dei campus della multiservizi. A luglio scorso, tramite le due associazioni del litorale marinello guidate da Michele Pianini ed Elena Bottari, quattro stabilimenti balneari hanno offerto i loro servizi ai bambini dell’Estateragazzi 2019, i quali hanno potuto trascorrere, in una spiaggia accogliente e attrezzata, le giornate dedicate alle uscite al mare.

A fare gli onori di casa, nella sede di viale Zaccagna, il presidente di Nausicaa, Luca Cimino insieme a Gemma Ceccarelli e a Riccardo Pollina del consiglio di amministrazione e la direttrice Lucia Venuti. Presenti anche il vicesindaco con delega alle società partecipate Matteo Martinelli e l’assessore alle politiche ambientali Sarah Scaletti. I titolari degli stabilimenti, Paolo Bottari (bagno Morgana), Paolo Merlini (bagno Artiglio), Paola Guidi (bagno Excelsior) – Andrea Maggiani del bagno Luciano era assente per motivi di lavoro – e i presidenti delle associazioni hanno ricevuto il riconoscimento da parte dell’azienda con un quadro dell’artista Gabriele D’Aleo, raffigurante i bambini che giocano in spiaggia. Non solo, anche i ragazzi del Centro Anch’io di Fossola, presenti alla giornata, hanno omaggiato i balneari con i loro portafogli personalizzati, realizzati interamente con materiali riciclati, e con le azalee coltivate nelle loro serre.

L’azienda ha poi presentato i dati relativi ai questionari di soddisfazione dei genitori dei piccoli partecipanti che mostrano un 96% di responso positivo e la richiesta di estendere il servizio completo fino a Ferragosto (non solo la mattina, ma fino alle 16 con il servizio mensa). «Auspichiamo – ha detto il presidente Cimino – che questa esperienza positiva coi balneari possa portare un rapporto ancora più stretto e costante nel tempo».

«Un bel progetto – ha commentato il vicesindaco Martinelli – che ci ha consentito di aumentare la qualità del servizio dell’Estate Ragazzi e offrire a tutti i bambini la possibilità di accedere al mare. Il ringraziamento dell’amministrazione va agli stabilimenti balneari con la speranza di un prosieguo di questa proficua collaborazione».

Più informazioni su