LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Serie C, molto bene il Carpi della coppia Riolfo-Pantera

A confermare il loro buon operato la dichiarazione di Radi: “Pantera a livello motivazionale e mentale capisce le problematiche di ogni singolo giocatore”

Più informazioni su

Nel Girone B di Serie C sta facendo un gran campionato il Carpi che staziona in seconda posizione in classifica con 35 punti, dietro di 4 lunghezze alla capolista Vicenza. Alla guida della squadra il tecnico ligure Giancarlo Riolfo con il suo vice massese Paolo Pantera. I due sono arrivati alla società emiliana a luglio di quest’anno, dopo la difficile salvezza raggiunta la passata stagione con la Torres.

A confermare il loro ottimo lavoro l’intervista rilasciata a tuttoc.com da Alessandro Radi, esperto difensore con passato in Serie C in squadre come Ancona, Barletta, Gubbio, Paganese, Cavese, Teramo, che è stato allenato dalla coppia Riolfo-Pantera a Pesaro, in Serie D.

Dei seguito un estratto della sua intervista:

”Sono contento per mister Riolfo e per il suo vice Pantera… Loro come persone riescono a dare ai giocatori mentalità positiva perché hanno un bagaglio tecnico importante. Il ruolo di Riolfo è fondamentale, è una persona di grande carattere, da fuori trasmette tutte le nozioni per scendere in campo al meglio. Pantera, invece, a livello motivazionale e mentale capisce le problematiche di ogni singolo giocatore. L’anno che l’ho avuto a Pesaro ha curato molto aspetto difensivo e mister Riolfo dava invece più la fase offensiva. Sono un bel tandem e si completano bene”.

Più informazioni su