LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Escono gli alunni da scuola, divieto di transito in via Chiesa a Carrara

Più informazioni su

Divieto di transito in via Chiesa a Carrara nell’orario di uscita degli alunni della Scuola “Saffi”. Il divieto resterà in vigore fino alla conclusione dell’anno scolastico.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto di accogliere l’istanza della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Carrara e Paesi a Monte, nella quale si richiedeva, per motivi di sicurezza, di disporre la chiusura al transito veicolare di via Chiesa negli orari di uscita degli alunni della Scuola “Saffi”.

Il Comune ha, dunque, adottato i provvedimenti idonei a garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale; pertanto, a partire da martedì 8 ottobre e fino al termine dell’anno scolastico, l’Ordinanza dirigenziale n. 175 del 7 ottobre 2019, istituisce un divieto di transito per tutti i veicoli in via Chiesa, nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 12.45 alle ore 13.10 e il martedì dalle ore 15.45 alle 16.10.
Il divieto non riguarda i mezzi di soccorso, di emergenza, in servizio di pronto intervento, gli scuolabus e i veicoli per servizio di persone invalide muniti di contrassegno speciale.

Più informazioni su