LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Allarme bomba, evacuato il tribunale di Massa

L'episodio questa mattina. Intervenuti i carabinieri. All'origine, forse, la telefonata di un mitomane

Più informazioni su

Allarme bomba, scatta l’evacuazione al tribunale di Massa. L’episodio è accaduto stamani, martedì, alle prime ore di lavoro, quando una telefonata ha raggiunto il tribunale, segnalando la presenza di un ordigno all’interno della struttura giudiziaria.

Immediatamente sono scattate le operazioni di evacuazione: una folta folla composta da avvocati, giudici, funzionari e dipendenti si è riversata all’esterno nel parcheggio di fronte al tribunale. La cosa non è passata inosservata, infatti, molti passanti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno segnalato il fatto anche sui social.

Nel frattempo è stato richiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto si sono recati i carabinieri che hanno provveduto a effettuare i necessari controlli che, fortunatamente, dopo la bonifica dei locali, non hanno dato riscontro dell’effettiva presenza di ordigni. L’intervento dei carabinieri è durato un paio di ore, trascorse le quali, l’attività del tribunale è ripresa. All’origine di questo allarme, con ogni probabilità, la telefonata di un mitomane.

(foto: repertorio)

Più informazioni su