LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

‘A spasso con l’arte’, le passeggiate nel centro storico di Wcd

Continuano gli appuntamenti culturali sabato 17 e domenica 18 giugno. Ecco come partecipare

Più informazioni su

Proseguono ancora nel weekend i percorsi accompagnati da musica e voce narrante per scoprire il passato storico di Carrara di “A Spasso con l’Arte” curati dall’Associazione Culturale La Formica. Sabato 17 partenza alle ore 18.00 dall’info point San Martino con Marzia Dati che racconterà gli “Inglesi e Americani a Carrara nell’Ottocento”.

Domenica ultimo appuntamento con l’interessante iniziativa con Luca Borghini che illustrerà la “Carrara Ottocentesca e il commercio del marmo”.

Per partecipare ai tour, che sono gratuiti, è sufficiente presentarsi al punto di partenza indicato.
Bel programma per sabato anche per le visite guidate all’Accademia di Belle Arti che prevede per dalle 20.30 alle 22.30 “Nighty Accademia”, visita in notturna con Corrado Lattanzi.

Le visite sono gratuite ma è richiesta la prenotazione collegandosi al sito: www.eventbrite.it/o/associazione-amici-dellaccademia-di-belle-arti-di-carrara-onlus-13758770903

Sabato sera in piazza Alberica per la gioia di bambini e famiglie spettacolo di artisti di strada a cura di CheIdea, mentre proseguono fino al 18 i “Sight and Seeing tour” a cura di ‘Il Tau Tour Operator’, per scoprire le unicità di Carrara; ampia possibilità di scelta rispetto alle varie destinazioni grazie al biglietto con validità 10 ore e alle navette in partenza ogni 40 minuti per: Centro Storico di Carrara e i suoi segreti, Cava Romana, Cava Michelangelo, Colonnata e le larderie.

Possibilità di effettuare anche una visita in fuoristrada in una cava in galleria. Per info chiamare il numero 328 4156084.

Più informazioni su