LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Caos turisti, Montignoso implementa il servizio di raccolta differenziata

Di seguito tutti gli orari e le indicazioni per un corretto conferimento

Più informazioni su

Potenziamento del servizio rifiuti e nuovi orari per il Centro di Raccolta in via Grillotti: Dal primo luglio scattano le novità per far fronte alla stagione estiva e alle presenze turistiche sul territorio di Montignoso.

«Al centro mobile per il conferimento della spazzatura, già recintato e sul quale è presente una telecamera di videosorveglianza – spiega l’Assessore Massimo Poggi – verrà installato un cancello di accesso per tutto il mese di luglio fino ai primi giorni di Settembre. L’impianto verrà così presidiato a luglio e agosto e sarà possibile portare i rifiuti dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 18.00 alle 22:00. La presenza di un operatore permetterà inoltre un supporto alle utenze e un controllo su eventuali irregolarità. Teniamo a ricordare che il Centro è finalizzato ad una ricezione occasionale dei rifiuti, Ersu provvederà a svolgere regolarmente il servizio secondo il calendario di raccolta porta a porta».

«L’altra novità riguarda la possibilità di conferire il Rur – ovvero il rifiuto urbano residuo – due volte alla settimana, intervento che abbiamo ritenuto necessario per venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei turisti, anziché solo il martedì gli operatori di Ersu svolgeranno il loro servizio anche il venerdì. Stesso discorso per la spazzatrice che raddoppierà il passaggio il martedì e il giovedì».

Ed ecco il calendario completo: per le utenze domestiche, dal 1 di Luglio al 31 Agosto, il servizio sarà attivo dalle 7.00 alle 13.00 con ritiro dell’organico il lunedì, mercoledì e sabato, della carta, cartone e tetrapak il giovedì, del multimateriale il martedì e venerdì, del vetro il giovedì (ogni 15 giorni). Per le utenze commerciali e balneari, dal 1 di Giugno al 31 Agosto, il servizio di ritiro sarà attivo tutti i giorni per l’organico, per carta, cartone, tetrapak e vetro il martedì, giovedì e sabato, per il multimateriale e il r.u.r il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web del Comune di Montignoso o contattare l’Ufficio Ambiente al 0585 8271220\246 oppure telefonare al numero verde ERSU 800-942540.

Più informazioni su