LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

È lutto cittadino, il giorno più triste per Massa

Alle 10 i funerali di Gabriella Gabrielli al Duomo. Tantissimi i messaggi e le manifestazioni di cordoglio

Più informazioni su

Sono stati moltissimi i messaggi e la manifestazioni di cordoglio che nelle ultime 48 ore hanno raggiunto la famiglia di Gabriella Gabrielli. Tantissime le persone, amici, colleghi e cittadini che hanno voluto dare un ultimo saluto alla consigliera comunale presso la camera ardente allestita nella sede della Croce Bianca.

Uno degli ultimi messaggi arrivati è stato dell’Associazione nazionale partigiani. “L’Anpi di Massa ricorda con affetto l’amica e compagna Gabriella Gabrielli che non è più con noi e che nel suo impegno e nella sua generosità è stata meravigliosa interprete al femminile dei valori della solidarietà umana. Con un abbraccio vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza al marito Enzo”.

Il sindaco Alessandro Volpi ha deciso, giovedì scorso, di firmare un’ordinanza per proclamare il lutto cittadino per la giornata di oggi per tutta la durata della celebrazione delle esequie. Con questo atto il primo cittadino ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici e sulle scuole, la partecipazione del gonfalone comunale al funerale e ha invitato tutti i cittadini, le attività e le imprese, le organizzazioni politiche e sociali a partecipare al lutto cittadino “nelle forme ritenute più opportune — è scritto nell’ordinanza — e ad evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino”.

Il funerale si svolgerà alle 10 al Duomo di Massa.

Più informazioni su