LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Tragico scontro auto-moto sul lungomare: muore giovane donna

È successo nella notte a Marina di Massa nei pressi della discoteca "Il Pirata". Intervenuta l'ambulanza del 118 e la polizia

Tragico incidente nella notte a Marina di Massa: una giovane donna ha perso la vita in uno scontro auto-moto. Era poco prima dell’1.20 quando sul viale Amerigo Vespucci, all’altezza della discoteca “Il Pirata”, per cause in corso di accertamento, la moto guidata dalla donna si è scontrata con una vettura.

Purtroppo l’impatto è stato tremendo e per la giovane non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento dell’ambulanza della Pubblica Assistenza di Marina di Carrara. I soccorritori, però, giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Inizialmente, vista la gravità del sinistro, era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3, la cui missione però è stata annullata visto il tragico epilogo. Sul posto anche gli agenti della polizia di Stato per i rilievi del caso e per accertare le responsabilità.

AGGIORNAMENTO – La donna è una 44enne nata a Pietrasanta e residente a Massa: si chiamava Francesca Vita. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che la vittima viaggiasse sulla sua moto, una Kawasaki, quando si è scontrata con una Nissan Micra condotta da una 63enne che, uscendo dal parcheggio, ha effettuato un’inversione a “U”. Il risultato dell’etilometro a cui è stata sottoposta la conducente dell’auto è risultato negativo.

(foto: repertorio)