LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Si avvicina il maltempo su Massa-Carrara e scatta l’allerta meteo

Più informazioni su

Torna il maltempo sulla provincia di Massa-Carrara e la sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta codice giallo per rischio Idrogeologico reticolo minore valido dalle dalle ore 18.00 di domenica 19 maggio 2019 alle ore 14:00 di lunedì 20 maggio 2019. Di seguito riportiamo le previsioni delle prossime ore, così come segnalate nel bollettino meteo della Protezione civile.

Masse d’aria fresca di origine atlantica continuano ad affluire sul Mediterraneo Centrale mantenendo condizioni di instabilità sulla nostra regione.
PIOGGIA: oggi, domenica rovesci sparsi (temporali solo occasionali): cumulati medi non significativi sulle zone interne e montuose (fino a significativi sulle zone di nord ovest), cumulati massimi non elevati di difficile localizzazione e intensità oraria forte in occasione dei fenomeni più intensi. Altrove nulla da segnalare.
Domani, lunedì, piogge a tratti persistenti sulle zone di nord ovest con cumulati medi significativi e massimi fino a elevati sui rilievi. Sul litorale tra Livorno e Follonica nulla da segnalare. Altrove medi non significativi e massimi puntuali non elevati.
TEMPORALI: oggi, domenica, nulla da segnalare (temporali solo occasionali); domani, lunedì, possibili temporali nottetempo e al primo mattino su Grossetano e Valdichiana. Occasionali colpi di vento e grandinate.

Più informazioni su