LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Centenario Massese, lunedì l’evento del Club Orlando Ricci

Per i cent'anni di storia non poteva mancare un incontro organizzato dallo storico club. Circa 150 le adesioni tra giocatori, allenatori e dirigenti che hanno fatto la storia bianconera

Più informazioni su

Tutto pronto per l’atteso evento organizzato dal Club Orlando Ricci per il 6 maggio, quando a partire dalle 17.30 ci sarà l’incontro celebrativo presso il Parco Della Comasca dei Ronchi per i Cent’anni di storia della U.S. Massese 1919. Lo storico Club, il cui presidente è stato fino a qualche mese fa Walter Bigini, venuto a mancare all’età di 89 anni nel settembre scorso, non poteva mancare tra gli eventi dedicati al Centenario e così si è rimesso in moto, coinvolgendo in poco tempo un gran numero di persone.

L’evento è stato organizzato da “pilastri” del Club come Aladino Landi, Giancarlo Hellies, Gianni Musetti, Antonino Maccarone e Giuseppe Ianni, forti dell’importante collaborazione del presidente dei Veterani dello Sport Mauro Balloni, del giornalista Umberto Meruzzi (che condurrà la serata) e del dirigente bianconero Paolo Lenzetti. Alcuni di essi, nella conferenza stampa tenutasi venerdì presso il Bar L’Incontro, hanno confermato circa 150 adesioni tra ex giocatori, allenatori e storici dirigenti.

Di seguito un estratto di quanto detto da uno degli organizzatori Gianni Musetti:

“Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato a partire dagli sponsor Tutto Gare, Fonteviva, Vettorini Costruzioni, Iglom e Toyota. Siamo molto soddisfatti di come si è sviluppato il progetto, ci saranno dirigenti, preparatori, allenatori, addetti ai lavori e ovviamente giocatori che hanno risposto con un incredibile entusiasmo. Tutti loro hanno dimostrato riconoscenza per quello che hanno avuto dalla città di Massa.

Abbiamo cercato di non dimenticare nessuno, ma di alcuni non abbiamo trovato il contatto e quindi invitiamo chi non è stato chiamato a telefonarci o presentarsi direttamente. A ognuno dei rappresentanti della storia della Massese sarà data una pergamena molto bella. Non mancheranno ad accompagnare la serata, che durerà circa 3 ore, fotografie, filmati e proiezioni di diversi momenti della storia della Massese”.

Più informazioni su