LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Torna il maltempo e scatta l’allerta su Massa-Carrara

Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico valido da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 26 aprile

Più informazioni su

Forti piogge in arrivo e scatta l’allerta gialla su tutta la Toscana, provincia di Massa-Carrara compresa. L’avviso di criticità è stato diramato dalla sala operativa della Protezione civile regionale per temporali forti e rischio idrogeologico valido da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 26 aprile. Di seguito riportiamo i fenomeni previsti così come scritto nel bollettino della Protezione civile.

Oggi, giovedì, condizioni di stabilità. Domani, venerdì, transito di una perturbazione nord atlantica cui si assoceranno rovesci e temporali sparsi, localmente forti.
PIOGGIA: domani, venerdì, rovesci e temporali sparsi, localmente forti, possibili su tutta la regione. In mattinata i fenomeni interesseranno sopratutto le zone nord occidentali e la costa settentrionale, nel pomeriggio quelle centro-meridionali ed orientali. In serata tendenza a generale cessazione delle piogge, salvo residui rovesci sulle province settentrionali.
Cumulati medi significativi sulle aree centro settentrionali, localmente significativi su quelle meridionali. Cumulati massimi non elevati e intensità massime fino a forti.
TEMPORALI: domani, venerdì, temporali possibili su tutta la regione, in mattinata più probabili sulle zone di nord ovest e sulla costa settentrionale, nel pomeriggio sulle aree centro-meridionali ed orientali. I temporali potranno risultare localmente forti e si ritiene che i fenomeni più significativi associati ad essi saranno colpi di vento e locali grandinate.

Più informazioni su