LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Stone is better». Imprese del marmo unite per promuovere la pietra naturale

In occasione della Design Week 2019 (Salone Mobile Milano) la rete di aziende Pna si è presenta al pubblico con un’emozionante installazione

Più informazioni su

Le aziende del lapideo si uniscono per contrastare quella che chiamano «l’invasione» di pietre sintetiche che stanno cercando di soppiantare la pietra naturale. Per questo hanno costituito una rete di imprese per lanciare una campagna promozionale. «Di fronte all’invasione di prodotti ceramici che imitano, a volte anche in modo servile, il marmo e le altre pietre – afferma Marco De Angelis, presidente di Confindustria Marmo Macchine – Confindustria Marmo Macchine, ha costituito appositamente una rete di imprese per lanciare una campagna promozionale a sostegno delle pietre italiane».

In occasione della Design Week 2019 (Salone Mobile Milano) la rete di imprese Pna Pietra Naturale Autentica si è presenta al pubblico con un’emozionante installazione 4.0 firmata Remigio Architects. L’allestimento scenografico, in un’alternanza di marmi bianchi e graniti neri che producono illusioni ottiche, accende la curiosità e favorisce un dialogo con i visitatori che sono stimolati a scoprire prospettive diverse nello spazio fisico ed in quello online.

«”#Stoneisbetter” – spiega De Angelis – è un’opera di design concepita per raccontare la natura più intima della pietra e l’essenza stessa del brand Pna, nato per promuovere e l’utilizzo di una materia prima straordinaria, capace di resistere al trascorrere del tempo e di essere dall’uomo plasmata per raccontare la sua stessa storia ed evoluzione. La pietra naturale è pura, unica, versatile, eterna… stoneisbetter».

le aziende del distretto apuo-versiliese che sostengono la rete sono: Bettogli Marmi Srl – Bruno Lucchetti Marmi e Graniti Srl – Cooperativa Cavatori Gioia – F.B. Cave Srl Gruppo Furrer – Franchi Umberto Marmi Spa – GDA Marmi e Graniti Srl – Graziani Marmi Srl – Guglielmo Vennai Spa – Marmi e Graniti d’Italia Srl – Marmi Lame Srl – Prometec Srl – Red Graniti Spa – Società Apuana Marmi Srl – Società Promozione Graniti Srl – TD Robotics Srl.

Più informazioni su