LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Scuola Buonarroti, lavori completati dopo la caduta di intonaco dal soffitto

Il vano scala principale è nuovamente agibile per l'uso. L’attività didattica era ripresa già venerdì con alcuni accorgimenti

Più informazioni su

A seguito del sopralluogo conclusivo effettuato dall’Ufficio Opere Pubbliche del Comune, che ha permesso di accertare la conclusione dei lavori di messa in sicurezza della porzione di soffitto dove lo scorso martedì si era verificato il distacco di intonaco, sono stati dichiarati completati i lavori alla media Buonarroti di via Felice Cavallotti a Marina di Carrara.

Le opere effettuate in questi giorni hanno comportato la rimozione di tutto l’intonaco instabile e la posa di pannelli di finitura e protezione all’intradosso del solaio, a esso vincolati. L’intervento è stato completato con la tinteggiatura della parte di vano scala interessata dai lavori.

I ponteggi di lavoro e protezione sono stati smontati ed allontanati e sono state effettuate inoltre le opere di pulizia. Da oggi dunque il vano scala principale è nuovamente agibile per l’uso. L’attività didattica era ripresa già venerdì con alcuni accorgimenti che hanno permesso agli studenti di evitare la zona sottoposta ai lavori.

Più informazioni su