LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Persiani sindaco di Massa, il fatto dell’anno 2018 per i nostri lettori

Al secondo posto si è piazzata l'operazione "Gli assenteisti di provincia" con l'arresto di 26 dipendenti pubblici

Più informazioni su

È la vittoria del centrodestra a Massa e l’elezione a sindaco di Francesco Persiani la notizia dell’anno 2018, secondo i lettori della Voce Apuana. Fra i tredici fatti relativi alla provincia di Massa-Carrara e inseriti nel nostro sondaggio di fine anno, quello riguardante Massa è stato individuato come il fatto più significativo (33%) non solo da un punto di vista politico, ma anche storico. Il centrosinistra, infatti, dopo trent’anni ha lasciato il posto al centrodestrap alla guida della città. Francesco Persiani ha battuto il primo cittadino uscente Alessandro Volpi: 56,62% Persiani, 43,38% Volpi.

Dalla politica alla cronaca: infatti al secondo posto col 19% dei voti si è piazzata l’operazione “Gli assenteisti di provincia” con l’arresto di 26 dipendenti pubblici della Provincia e del Genio civile per truffa a danno di ente pubblico e false attestazione del dipendente della pubblica amministrazione.

Al terzo posto invece un ex-aequo con i quattro morti sul lavoro e una notizia decisamente più leggera: la September Fest cambia nome in Carrara Bier Fest. Entrambe le notizie sono state votate dal 13% dei nostri lettori. Di seguito riportiamo il risultato finale del sondaggio.

Più informazioni su