LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Strenne natalizie per i ragazzi disabili dell’associazione Apodi

Una festa che è ormai una tradizione attesa con ansia

Più informazioni su

Che festa per i bambini diversamente abili dell’associazione Apodi. A donare loro una giornata davvero speciale, fatta di spensieratezza, balli, musica e tanti sorrisi, è stata l’Associazione per i diritti degli anziani (Ada) di Carrara che, come da tradizione, ha organizzato per loro un evento molto speciale nel segno del vero spirito del Natale che dovrebbe animare questo particolare periodo dell’anno.

Il presidente Mauro Bartolini insieme ad altri volontari di Ada ha quindi organizzato una vera festa degli auguri alla sede dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) a Carrara: tanta allegria, un’atmosfera serena e giocosa, dove non è mancato un ricco buffet. Non potevano ovviamente mancare i doni: il presidente Bartolini ha consegnato ai bambini di Apodi delle speciali strenne natalizie, dono dell’associazione e un modo per augurare a tutti un natale sereno. Una festa che è diventata ormai consuetudine, si ripete da diversi anni ed è sempre attesa con piacere dai ragazzi dell’Apodi.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di Ada che promuove sul territorio eventi di vario genere, sociali e culturali, per la promozione della salute fisica e psicofisica di anziani, diversamente abili, persone fragili e bisognose di sostegno.

Più informazioni su