LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Autobus, corse in ritardo e soppressioni: arriva l’app Teseo

La Ctt Nord lancia l'estensione dell'applicazione rilasciata lo scorso luglio

Più informazioni su

L’app Teseo lanciata dalla Ctt Nord per avere informazioni riguardo il servizio di trasporto pubblico locale si rinnova e da oggi fornirà in tempo reale dettagli sulle corse attese alla fermata dell’autobus. «Avevamo promesso che entro l’autunno ci sarebbe stata l’estensione del servizio – ha detto il presidente Ctt Andrea Zavanella – con le informazioni in tempo reale, cioè quelle che provengono dal sistema satellitare e che consentono di avere informazioni sul transito reale dei mezzi alle fermate. Siamo giunti a dicembre ma mostriamo un bel miglioramento che verrà inoltre implementato il prossimo anno, grazie al contratto ponte stipulato con la regione, con l’installazione di nuove paline elettroniche in vari punti della provincia».

L’applicazione Teseo consente attraverso un sistema Gps consentirà di usufruire di una lettura istantanea degli spostamenti sulla rete dei mezzi pubblici. Nel caso in cui si verificasse, spiegano dalla Ctt, un significativo ritardo comparirà sul display la scritta “Corsa in ritardo”, mentre nel caso di una corsa non effettuata comparirà la scritta “Soppressa”.

«La realizzazione di questi progetti – scrive l’azienda – il dotarsi di tecnologie e apparati elettronici sulla propria flotta di autobus determina un impegno e un investimento importante e necessario per la realizzazione di una maggiore qualità del servizio offerto».

Più informazioni su