LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Alla Massese il triangolare di ferragosto, ma complimenti al Romagnano

Al "Raffi" di Romagnano i bianconeri si impongono sui padroni di casa (rigori) e sulla Pontremolese

Va alla Massese il triangolare del 14 agosto giocato al “Raffi” di Romagnano contro i padroni di casa e la Pontremolese di mister Ruvo.

I bianconeri passano la prima gara ai rigori (5-4) dopo avere terminato l’incontro sul risultato di 1-1: reti di Balestri (M), finalizza molto bene dopo una buona incursione di Pedruzzi sulla fascia, e Lopez (R), non sbaglia di testa su un delizioso assist di Kabashi. Ai rigori l’errore dello stesso Lopez regala la vittoria alla Massese. Complimenti alla squadra di casa che nonostante le 4 categorie di differenza è riuscita a giocare alla pari, dimostrando ottima condizione fisica e tenuta mentale.

Nella seconda sfida gli amaranto di mister Paolo Alberti hanno battuto di misura gli azzurri della Pontremolese: da una gran punizione di Kabashi a effetto, Sardella non trattiene, Lopez si avventa sulla respinta e viene falciato dal difensore Filippi. “El diamante cubano” Lopez è l’incaricato e questa volta non sbaglia.

Nella sfida decisiva una buona Massese, rinforzata dall’ingresso di Fusco nel reparto offensivo, vince e chiude il torneo in testa al mini girone. La rete decisiva è siglata proprio da bomber Fusco che riceve palla e si incunea dietro a Verdi e Menichetti, costringendo quest’ultimo a rigore ineccepibile: dagli undici metri lo stesso Fusco non sbaglia.

Classifica finale: Massese 5 punti, Romagnano 4 punti, Pontremolese 0.

Foto: Luigi Tognarelli