Logo

Temi del giorno:

Spari a Montignoso: arrestato 18enne massese per tentato omicidio

Il giovane si è presentato spontaneamente alla polizia. I feriti sono due residenti alla Spezia

MASSA-CARRARA – La Procura della Repubblica di Massa-Carrara ha reso noto che, a seguito dei fatti occorsi in piazza De André a Montignoso nella notte tra il 25 e il 26 giugno scorsi, è stata immediatamente avviata una serrata attività di indagine in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Massa-Carrara.

All’esito dei primi accertamenti, espletati anche tramite l’estrapolazione di immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti sul posto, sono stati acquisiti elementi indiziari nei confronti di un 18enne, residente a Massa. Il giovane, inizialmente non rintracciabile, è stato ricercato dalle forze dell’ordine. È stata eseguita una perquisizione locale nel corso della quale sono stati rinvenuti ulteriori oggetti in grado di corroborare il quadro indiziario.

In seguito, il 18enne si è presentato spontaneamente presso gli uffici della Polizia di Stato a Massa. Dopo essere stato interrogato dal Pm di turno, è stato condotto in carcere con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma da sparo, tentato omicidio aggravato e lesioni personali aggravate in danno di due giovani, entrambi residenti alla Spezia.

Secondo i primi accertamenti, i colpi di pistola sarebbero stati esplosi al termine di un litigio occasionato da motivi futili.

Nelle prossime ore si svolgerà, davanti al giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Massa, l’interrogatorio di garanzia durante il quale l’indagato potrà introdurre ogni elemento utile alla propria difesa in ordine ai fatti di cui all’addebito provvisorio.