Logo
Sap, il sindacato di Polizia incontra il prefetto Cupello. Proposta una sinergia con gli agenti della Municipale
delegazione Sap Alberto Orsi, Vincenzo Felicetti e Roberto Bergamaschi con prefetto

La delegazione ha evidenziato il deficit di organico: troppo spesso, gli equipaggi delle volanti devono distogliersi dal servizio di controllo del territorio per il rilievo dei sinistri stradali non potendo intervenire con il 112 Nue

MASSA-CARRARA -L’organizzazione sindacale del corpo della Polizia di Stato Sap ha incontrato il nuovo prefetto di Massa-Carrara Gaetano Cupello, non solo per portare i saluti istituzionali ma anche con l’intento di portare a consocenza del nuovo prefetto di alcune criticità soprattutto in riferimento alla carenza di organico e proponendo di impostare delle collaborazioni con le polizie locali del territorio. Il segretario provinciale di Sap Alberto Orsi fa sapere in una nota stampa:

Nel formulare al signor prefetto i nostri più sinceri auguri di un proficuo lavoro, il Sap ha delineato la propria piattaforma rivendicativa quale organizzazione più rappresentativa della provincia apuana. In tale sede questa organizzazione sindacale ha da subito Evidenziate . In termini di organici è stato stigmatizzato quanto patito non solo dalla Questura e dal Commissariato di Carrara, ma anche dalla Polizia Stradale sia di Massa che di Pontremoli che deve garantire il pattugliamento nel tratto autostradale A-15. In riferimento al servizio controllo del territorio è stato evidenziato al signor prefetto che, troppo spesso, gli equipaggi delle volanti devono distogliersi dallo stesso per il rilievo dei sinistri stradali in ambito urbano, risultando poi impossibilitati ad intervenire in luogo di interventi 112 Nue. Il Sap ha pertanto proposto al dott. Cupello di adottare procedure consortili e di sinergia fra le polizie locali dei Comuni di Massa, Carrara e Montignoso, come già avviene in altre province, al fine di non distogliere gli operatori della Polizia di Stato dal servizio 112 Nue e da quello di controllo del territorio, garantendo così una gestione dei sinistri stradali sull’intero arco giornaliero e notturno. Questa organizzazione sindacale ha ringraziato il signor prefetto per tutta la vicinanza e la sensibilità dimostrata per le problematiche affrontate quotidianamente dagli operatori della Polizia di Stato. Il Sap forte della sua rappresentatività e del consenso accordatogli dai colleghi continuerà ad agire a tutela di tutto il personale.