sicurezza
|«La sede della polizia municipale ad Avenza grazie al governo Meloni». Manuel (Fdi) attacca la giunta Arrighi
Il consigliere: «Grazie allo spostamento delle risorse del bando delle periferie concesso da Palazzo Chigi»
AVENZA – «Sulla realizzazione della sede distaccata della Polizia municipale ad Avenza emerge un dato politico inequivocabile: l’amministrazione Arrighi non è stata in grado di portare avanti autonomamente il progetto ed è stata costretta a chiedere l’intervento dello Stato, ricorrendo ai fondi del bando periferie». Così in una nota il consigliere comunale di Fdi di Carrara (Massa-Carrara), Massimiliano Manuel, attacca l’amministrazione guidata da Serena Arrighi.
«Nonostante annunci e promesse ripetute nel tempo, il Comune di Carrara non ha saputo reperire le risorse necessarie per adeguare l’ex deposito Cat a sede distaccata della Polizia municipale. Per superare queste difficoltà, l’amministrazione comunale ha chiesto al dottor Marco Villani di poter utilizzare fondi statali, trovando nel governo Meloni un interlocutore serio, disponibile e responsabile. Ancora una volta – evidenzia Manuel – è dunque lo Stato a intervenire per supplire alle carenze dell’amministrazione Arrighi, dimostrando attenzione concreta verso il territorio e verso le legittime esigenze di sicurezza dei cittadini di Avenza. Un sostegno che non deriva da automatismi, ma da una scelta politica precisa: non lasciare indietro i territori, anche quando chi li governa accumula ritardi e criticità mentre, sul piano politico, continua a criticare il governo nazionale».
«Colpisce però che, di fronte a questa disponibilità, l’amministrazione Arrighi eviti accuratamente qualsiasi riconoscimento pubblico del ruolo svolto dal governo, preferendo rivendicare poi risultati che, senza l’intervento del governo Meloni, non sarebbero stati raggiungibili. Per Fratelli d’Italia la sicurezza e il presidio del territorio vengono prima delle appartenenze politiche. Le risorse pubbliche devono produrre risultati concreti, come una sede funzionale della Polizia municipale ad Avenza, e non essere piegate a narrazioni propagandistiche. Carrara – conclude il consigliere di Fratelli d’Italia – ha bisogno di verità, responsabilità e concretezza. Il governo Meloni sta facendo la sua parte. Ora spetta all’amministrazione comunale dimostrare di saper trasformare questo aiuto in un risultato reale per i cittadini di Carrara e per l’intera provincia».


