in attesa di adozione
|Carrara, sette cagnolini abbandonati in un bidone. «Un gesto ignobile»
Sono stati recuperati dalla Croce Oro e portati al canile di Groppoli
CARRARA – Sette cagnolini abbandonati in un bidone sulla strada. È successo a Carrara (Massa-Carrara), in particolare nella via che collega Codena a Bedizzano. A intervenire è stata la Croce Oro che ha recuperato i cuccioli e ha pubblicato un post sui social per raccontare e commentare il grave fatto: «Questi sette cuccioli dell’età approssimativa di circa 40 giorni sono stati abbandonati dentro a un bidone nella strada che collega Codena a Bedizzano. Ci piacerebbe tanto sapere la mente che ha pensato e fatto questo gesto che cosa possa avere nella testa e che cos’altro possa fare a chiunque visto il gesto crudele verso chi non ha la possibilità di difendersi. Pensavamo che nel 2025 certe cose non potessero più accadere oltretutto con tutte le associazioni e gli strumenti che anche lo stato e le istituzioni forniscono».
«Siamo davvero tanto diversi da chi produce odio e crudeltà di cui la nostra società è piena e della quale siamo tutti pronti a prendere le distanze? Cosa hanno fatto di male questi piccoli esseri da abbandonarli su una strada di montagna e all’interno di un bidone? Lasciamo a voi ogni commento purché civile perché con questa foto non vogliamo fomentare odio e rabbia che in parte sarebbero giustificati, ma sensibilizzare che al giorno d’oggi una cosa del genere oltre che essere ignobile è un fatto che debba essere punito e che non debba ripresentarsi. Di quanto accaduto abbiamo già avvisato la polizia municipale e il Comune di Carrara nella speranza che l’autore di questo vile episodio sia rintracciato dagli organi competenti. Ora questi cuccioli sono presso il canile di Groppoli a Mulazzo. Nella speranza che qualcuno li adotti e che venga data loro la possibilità di capire che gli esseri umani non sono tutti uguali».


