Logo
Carrarese: nonostante il duro ko nel derby, la classifica resta positiva

Azzurri al decimo posto con 27 punti in compagnia del Mantova a +6 sulla quota salvezza

CARRARA- La Carrarese si lecca le ferite dopo al débâcle di ieri allo Stadio dei Marmi contro lo Spezia. Una sconfitta pesante sia nel punteggio sia per il morale  di squadra e tifosi. Mai quest’anno i ragazzi di mister Calabro sono apparsi in totale balia dell’avversario come contro i liguri. La parola d’ordine adesso è quella di resettare e pensare subito al prossimo appuntamento in casa della Juve Stabia, match in programma sabato prossimo 25 gennaio alle ore 15. La classifica comunque resta al momento positiva per gli azzurri al decimo posto con 27 punti in compagnia del Mantova a piu’ sei sulla quota salvezza. Dietro alla Carrarese sono poche le squadre che stanno dando impressione di poter accelerare e  questo è un dato positivo. Ricordiamo che le ultime tre classificate retrocedono direttamente e per il quarto posto è previsto uno spareggio tra la 16a e la 17a squadra in classifica se alla 38a giornata non dovessero essere distanziate da più di 4 punti. Quindi la salvezza potrebbe arrivare anche con un sedicesimo posto a più cinque sulla diciassettesima. 
Questa la classifica di SERIE B dopo 22 giornate.
Sassuolo 52, Pisa 47, Spezia 42,  Cremonese 36,  Palermo 30, Juve Stabia 30, Catanzaro 29, Bari 29, Cesena 29, Mantova 27, Carrarese 27, Modena 26, Brescia 25, Reggiana 25, Cittadella 24, Sampdoria 21, Salernitana 21, Frosinone 21, Sudtirol 19 ,  Cosenza (-4) 18.
IL PROSSIMO TURNO . Giornata 23
Spezia-Sassuolo, Cesena-Bari, Cosenza-Cittadella, Frosinone-Sudtirol, Juve Stabia-Carrarese, Mantova-Sampdoria, Brescia-Catanzaro, Pisa-Salernitana, Reggiana-Palermo, Cremonese-Modena.