Logo
Piano dell’arenile a Marina di Carrara, c’è l’incontro pubblico con i cittadini

L’assessore Moreno Lorenzini: «Negli ultimi due anni il nostro litorale ha già cominciato a cambiare volto grazie a tanti interventi importanti che sono già stati realizzati o sono in corso di realizzazione: tutti questi cambiamenti hanno bisogno di uno strumento urbanistico».

MARINA DI CARRARA- Martedì 9 luglio alle 18 nella sala Giulio Conti di Nausicaa (viale Galilei 144, ex centro direzionale Imm-CarraraFiere) il Comune organizza un incontro aperto a tutte le cittadine e i cittadini per illustrare i contenuti del Piano attuativo dell’arenile. L’iniziativa è promossa dal garante dell’Informazione e della Partecipazione del Comune Matteo Garzella al fine di presentare gli obiettivi del Piano Attuativo dell’arenile e dei viali a mare approvati lo scorso 17 giugno dal Consiglio comunale. Dopo l’introduzione da parte dell’amministrazione comunale, sarà il progettista incaricato, Fabio Nardini, a illustrare gli obiettivi del piano. Saranno previsti interventi da parte del pubblico, modera l’incontro Matteo Garzella.

“Lo scorso 17 giugno il Consiglio comunale ha dato formalmente il via a un un importante percorso che ci condurrà a gettare le fondamenta della Marina di domani – spiega l’assessore all’Urbanistica Moreno Lorenzini – . Negli ultimi due anni il nostro litorale ha già cominciato a cambiare volto grazie a tanti interventi importanti che sono già stati realizzati o sono in corso di realizzazione: tutti questi cambiamenti hanno bisogno di uno strumento urbanistico che sia efficiente e adeguato al futuro che stiamo costruendo, il nuovo piano dell’Arenile. Vogliamo che questo sia una strumento perfettamente calato nella realtà di Marina ed è quindi importante che i suoi obiettivi siano il più possibile condivisi e compresi dalla popolazione, da qui nasce l’importanza di incontri come quello in programma martedì prossimo. Sarà un momento di confronto a cui invito tutti i cittadini a partecipare”.