La nota
|Barotti si congratula con Persiani: «Noi fuori dal consiglio, ma continueremo a proporre»
MASSA – «Esprimiamo le nostre congratulazioni al sindaco Persiani per la sua elezione e gli auguriamo buon lavoro. Siamo fuori dal Consiglio comunale ma non faremo mancare il nostro contributo, in termini di proposte e critica costruttiva, per il bene della città». Dopo l’elezione di Francesco Persiani, arrivano le congratulazioni di Andre Barotti, candidato civico, e dei Civici Riformisti Europeisti.
«Ci auguriamo che alcune delle nostre idee, riprese in campagna elettorale dalle forze scontratesi al ballottaggio, possano essere realizzate. Lavoreremo alla costruzione di un’area riformista, europeista che metta al centro competenze, progettualità e rinnovamento. – chiude Barotti – Il nostro cammino di Civici Riformisti Europeisti continua; confidiamo di avere al nostro fianco quelle energie che non si sono riconosciute in quel vecchio centrosinistra artefice di una nuova sconfitta».
Le congratulazioni arrivano anche da parte di Azione, partito che, invece, si era da subito schierato nella coalizione a sostegno di Persiani. «La campagna elettorale è finita. I cittadini hanno fatto le loro scelte e hanno decretato la vittoria di una proposta politica e di un candidato sindaco. Questa premessa è doverosa perché da oggi si entra in una nuova fase, quella di amministrare la città da parte di tutte le forze politiche, di maggioranza e opposizione, ognuno con il proprio ruolo istituzionale, fuori dalle polemiche e dalla propaganda, con responsabilità e impegno», si legge in una nota firmata da Alfredo Camera.
«Detto ciò, sono molto soddisfatto del risultato di Azione e di tutta la coalizione che ha sostenuto Francesco Persiani a cui vanno i nostri complimenti per la vittoria e il ringraziamento per aver aperto le porte ad Azione, ai valori che esso rappresenta, dandoci la possibilità di essere protagonisti dell’amministrazione cittadina. Abbiamo ricevuto critiche e insulti per questa scelta durante questi ultimi mesi, ma siamo andati avanti perché credevamo nel progetto e nella persona. Lo abbiamo potuto fare grazie al nostro elettorato che ha condiviso il progetto e ci ha sostenuto fino in fondo. – continua Camera – Lo straordinario risultato di Azione, che elegge tre consiglieri comunali, non sarebbe stato possibile senza il sostegno e l’affetto di tutta la comunità riformista massese e dei 14 “azionisti” che si sono messi in gioco per far sì che il nostro partito potesse essere determinante per la vittoria. La vivacità di un partito e la sua capacità di incidere sul percorso politico sta nella sua unità e nel saper dare opportunità ai giovani. Azione under 30 è la nostra migliore risposta per il futuro di Massa. Abbiamo tantissimi giovani che si sono avvicinati in questi 3 anni, diventando il motore di questa campagna elettorale e saranno parte integrante del processo politico di Massa e di Azione».
«Come partito crediamo in una politica pragmatica, nella competenza e nell’impegno. Nei prossimi 5 anni daremo il nostro contributo leale all’amministrazione Persiani, con le nostre idee e i nostri valori, per una città che sia più inclusiva, più bella, in grado di attrarre i giovani con progetti formativi adeguati e opportunità di lavoro. In consiglio comunale saremo in tre, ma in quell’aula siederà un’intera comunità riformista e social liberale. Tutti insieme porteremo avanti le nostre istanze e i nostri progetti stando vicino ai cittadini, ascoltando le loro necessità, per essere sempre a fianco di chi ha bisogno. – chiude Camera – Voglio chiudere dicendo un forte e commosso “grazie” a tutti coloro che hanno deciso di sostenerci in questa campagna elettorale scegliendo i nostri candidati, dimostrando che l’ala riformista e liberale, è viva e determinante per Massa e per il resto dell’Italia».


