Logo
Tonlazzerini (Massa Futura): «A Marina l’ennesima Pasqua con una triste sorpresa»

MASSA – Il candidato a consiglio comunale per la lista Massa Futura, a sostegno di Antonio Cofrancesco, Luca Tonlazzerini attacca l’operato dell’ormai ex sindaco di Massa Francesco Persiani per quanto riguarda il litorale: «A pochi giorni dalla Pasqua, ancora una volta, cittadini e turisti si trovano a fare i conti con le peculiarità con le quali l’ex primo cittadino ha deciso di contraddistinguere la nostra Marina: sporcizia, degrado e pericolo».

«Marina potrebbe e dovrebbe essere una delle punte di diamante del nostro territorio  ed invece versa un una situazione tragica; la mancanza di decoro è vergognosa. – continua Tonlazzerini – Il centro è un cantiere a cielo aperto, tutto transennato con passaggi pedonali obbligati, che vanno ad incrementare i disagi di particolari categorie: basti pensare a disabili, anziani o anche genitori con passeggini. Una tranquilla passeggiata a Marina diventa uno slalom, una vera odissea».

«Le parole del precedente sindaco ‘decoro e sicurezza a Marina di Massa’ si sono, ancora una volta, rilevate un mero slogan politico e a pagarne le conseguenze siamo noi tutti: cittadini, commercianti e turisti. A tutto ciò, già di per sè deludente, si aggiunge la situazione critica dei parcheggi, che non solo risultano insufficienti, ma a differenza degli anni scorsi, saranno già a pagamento da questo weekend. – chiude Tonlazzerini – A mio parere con l’abbandono completo di una zona così prestigiosa, non si dovrebbe andare a testa alta, ma avere innanzitutto l’umiltà di chiedere scusa».