Logo
Liceo Rossi, Lega: «Interrogazione in provincia su criticità strutturali e cronoprogramma interventi»
MASSA – “La Lega ha protocollato un’interrogazione in provincia sulla manutenzione straordinaria del liceo classico Pellegrino Rossi e sugli interventi scolastici nel comune di Massa, per tramite del consigliere provinciale Irene Mannini” annuncia il Carroccio apuano in una nota.
“La presentazione dell’atto – spiega la Lega – è stata necessaria per avere risposte in merito ai cospicui interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza delle strutture di numerosi plessi scolastici in tutta la nostra provincia, da tempo richiesti dai docenti, dai dirigenti e dagli stessi studenti: in particolare il liceo P. Rossi di Massa presenta da anni problemi ad alcune aule a tutt’oggi inutilizzabili, che complicano la gestione delle classi anche in previsione delle nuove iscrizioni e quindi in vista della programmazione dell’anno scolastico 2023/24.
Prosegue la nota stampa: “Risulta che l’avvio dei cantieri per tali lavori è stato promesso da tempo e in parte finanziato, ma in realtà ha subito numerosi slittamenti temporali, tanto che, ad oggi, è previsto per giugno 2023 ma ancora non è conosciuto né il dettaglio degli interventi previsti né il cronoprogramma dei lavori. Considerato che in data 26 gennaio 2023  sottolinea il partito di Salvini -il presidente della provincia ha dichiarato che: “E’ giusto e doveroso condividere con gli studenti i risultati ottenuti, quelli da raggiungere e sentire la loro voce. Altrimenti quella sfiducia diffusa… non viene mitigata”, la Lega interroga il presidente del consiglio provinciale per sapere quante aule del liceo P. Rossi siano inutilizzabili, e in dettaglio, quali siano le problematiche strutturali che ne proibiscano la fruizione; quale sia il cronoprogramma per la risoluzione delle suddette problematiche e se quindi tali aule saranno fruibili da settembre 2023, l’elenco degli interventi finanziati ed attuabili sui plessi scolastici presenti nel comune di Massa ed il relativo cronoprogramma degli interventi”.