LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il Festival Ballet va in televisione

La manifestazione sarà trasmessa dal canale SportItalia visibile sulla piattaforma di Sky

Più informazioni su

Il Festival Ballet in onda in prima serata su SportItalia. Il Festival Internazionale della Danza si conferma appuntamento anche dal grande appeal televisivo: confermata la messa in onda su uno dei principali canali tematici nazionali visibile sia su Sky che sul Digitale Terrestre. La puntata sarà curata da Mario Maellaro, regista di Mediaset e di molti programmi televisivi di successo per la conduzione di Chiara De Pisa.

Ma non sarà l’unica novità. A pochi giorni dall’apertura ufficiale della dodicesima edizione in agenda mercoledì 5 luglio con le prime sessioni di stage, workshop coreografici e selezioni per il concorso, la kermesse della danza ideata e creata da Simone Ranieri e promosso con il contributo del Comune di Massa, ha in serbo alcune sorprese che piaceranno tantissimo al pubblico. In Piazza Aranci si esibirà, in occasione della serata conclusiva in programma sabato 8 luglio, uno dei protagonisti musicali dell’ultima edizione di “Amici” di Maria De Filippi arrivato alle fasi finali. Non solo danza con 18 ospiti internazionali, centinaia di giovani talentuosi ballerini arrivati da tutta Italia, il Festival Ballet punta sempre di più sullo spettacolo.

“In occasione della conferenza stampa – annuncia il patron Ranieri – annunceremo la partecipazione di uno dei beniamini del pubblico di Amici che canterà, dal vivo, in Piazza Aranci durante la finalissima. E’ un regalo che il Festival Ballet ha voluto fare alla città di Massa che ospita il Festival sin dalla sua prima edizione. Porteremo, insieme alla danza di qualità e tantissimi giovani che vivranno la città ininterrottamente per quattro giorni, anche la freschezza ed il successo di uno dei talent più amati di sempre. In Piazza Aranci arriva anche la musica”.
Tante le new entry, a fianco delle illustre conferme, per la prossima edizione: in azione, tra il Teatro Comunale ed il main stage di Piazza Duomo, vedremo, Monica Perego, Branko Tesanovic, il Direttore della Spellbound Contemporary Ballet, Mauro Astolfi, Thomas Noone, Eugenio Buratti e Carolina Mancuso, Manuel Neji Anas Jr, Nelson e l’afrobeat Woddy Helen, il grande Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Gus Bembery, Paola Tricceri, Alessandro Papa, Massi di Massa, Sara Inzillo, Francesca Siani e Nevo.

A spingere il Festival Ballet ci saranno, anche quest’anno, Radio Nostalgia con speciali quotidiani e dirette, il portale numero uno della danza DanzaDance e DanceFan. Coinvolta, per la prima volta, l’Associazione Un Cuore un Mondo. Conferma per Like G e Antheo Pavimenti Danza.
Per informazioni ed aggiornamenti www.festivalballet.it e pagina ufficiale FestivalBalletTheFan

Più informazioni su