LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Toto gironi, la Carrarese insieme alle toscane nel gruppo A

Le ufficialità soltanto a metà luglio ma sembra delineata la griglia con il dubbio Vicenza e la grana Latina. E la Massese spera in un ripescaggio che riconsegnerebbe alla storia il derby delle Apuane.

Più informazioni su

Aspettando l’operativa, la sede di un ritiro (che sarà comunque non lontano da Carrara, a logica), è già iniziato il toto-gironi della Lega Pro che nel weekend ha salutato il Parma, neopromosso in serie B a spese dell’Alessandria di Bepi Pillon. E saranno proprio i grigi, ad oggi, la squadra da battere del girone A, quello che mette insieme i club rappresentativi delle città dell’Italia nord-occidentale e tirrenica. Nel B le squadre dell’Italia nord-orientale e adriatica, infine il C totalmente meridionale. I dubbi semmai riguardano chi sarà ripescato al posto del fallito Latina (la Massese ci spera ma non è la sola) e l’iscrizione del Vicenza, retrocesso dalla cadetteria. Problemi interni al club tengono i tifosi biancorossi in apprensione e visto che l’iscrizione non potrà essere rimandata dopo il 30 giugno, è bene che si trovi il modo di fare… la pace.

La griglia, a logica, sembra ormai chiara con 59 club che non dovrebbero avere problemi a siglare i documenti d’iscrizione. Ecco le squadre: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Bassano, Bisceglie, Carrarese, Casertana, Catania, Catanzaro, Como, Cosenza, Cuneo, Fano, Feralpisalò, Fermana, Fidelis Andria, Fondi, Gavorrano, Giana Erminio, Gubbio, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Lucchese, Maceratese, Mantova, Matera, Messina, Mestre, Modena, Monopoli, Monza, Olbia, Padova, Paganese, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pordenone, Prato, Pro Piacenza, Ravenna, Renate, Reggiana, Reggina, Sambenedettese, Santarcangelo, Sicula Leonzio, Siena, Siracusa, SudTirol, Teramo,Trapani, Vicenza, Virtus Francavilla e Viterbese. La Carrarese dovrebbe finire nel girone A con tutte le toscane, insieme alle piemontesi e alle due sarde; se la Massese fosse ripescata sarebbe anch’essa associata a quel raggruppamento di cui faranno parte ovviamente anche Pisa e Livorno, per un insieme di derby toscani che non si vedeva da oltre vent’anni.

Più informazioni su