LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Marinella, linea prudente: sospesa la distribuzione del latte fresco

Il rappresentante dell'azienda: "Non ci sono elementi che possano far supporre l’insorgere di problematiche sanitarie, ma il legame che da sempre ci unisce ai nostri clienti ci spinge a voler dare le massime garanzie possibili".

Più informazioni su

La distribuzione del latte fresco di Marinella è sospesa indicativamente sino alla metà della prossima settimana. Lo rende noto il liquidatore della Tenuta Marinella srl, Davide Piccioli, in attesa degli esiti delle analisi più approfondite che sono in corso da parte degli enti di controllo.

“A oggi non sono emersi elementi che possano far supporre l’insorgere di problematiche sanitarie legate all’incendio dei giorni scorsi – afferma il commercialista – ma il legame che da sempre ci unisce alle nostre terre alle loro popolazioni ci ha guidato a concordare con Asl una linea estremamente prudente, volta alla più totale garanzia della qualità dei nostri prodotti e salvaguardia dei consumatori, attraverso una serie completa di analisi volte ad escludere un qualsivoglia cambiamento nei parametri dei nostri prodotti in conseguenza del rogo. Si è deciso quindi di sospendere la distribuzione del latte fresco, sino a che non avremo avuto dagli enti incaricati i risultati delle analisi commissionate, avendo un costante contatto con i laboratori di Arpal e con gli altri enti incaricati riteniamo che distribuzione possa riprendere già a metà della prossima settimana.
Siamo certi che gli attestati di stima e vicinanza ricevuti dagli operatori economici, in primis i supermercati, si tradurrà in una ferma condivisione della nostra linea a difesa delle persone, della qualità, dei prodotti locali, attraverso un supporto commerciale alla ripresa delle vendite già prevista per la prossima settimana”.

Piccioli ritorna anche sui fatti di mercoledì, quando per la seconda volta in pochi mesi l’azienda è stata danneggiata dalle fiamme.
“Il pronto intervento del nostro personale accorso in soccorso degli animali ha consentito che la conta delle perdite fosse limitata. Il successivo e tempestivo lavoro dei Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione civile, Comune di Sarzana, Asl e Arpal ha reso possibile domare l’incendio nelle condizioni di sicurezza per il personale e per la mandria. A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno profuso, la professionalità dimostrata e la prontezza di spirito con il quale si è mossa tutta la macchina organizzativa dei soccorsi e dell’intervento.
Un grazie anche a quanti hanno fatto presente la loro vicinanza in questo momento di profondo sconforto per tutta l’azienda: istituzioni, partner commerciali, clienti. Da loro abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo in queste ore la solidarietà e raccogliamo la preoccupazione di tanta parte della popolazione che cresciuta con il latte della Tenuta vede ora in difficoltà l’azienda e vuole avere notizie”. Informazioni che per il momento riguardano il prodotto principale dell’impresa, che ritornerà nei frigoriferi di negozi e supermarket tra qualche giorno.

Più informazioni su