LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Arriva Beppe Grillo a Carrara. De Pasquale: "Risultato straordinario"

La campagna elettorale per il ballottaggio è iniziata e il Movimento 5 Stelle la affronterà con i big nazionali: in città anche Di Maio e Di Battista

Più informazioni su

A Carrara arriva Beppe Grillo. La data deve ancora essere confermata, ma nei prossimi 12 giorni il fondatore del Movimento 5 Stelle raggiungerà la città del marmo. La campagna elettorale per il ballottaggio è iniziata e procede spedita: in città torneranno anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.

È quanto annunciato nel pomeriggio da Giacomo Giannarelli, consigliere regionale, che ha affiancato il candidato sindaco Francesco De Pasquale nella conferenza stampa indetta per commentare il responso del primo turno delle elezioni comunali.

“Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica a Carrara e oggi i cittadini hanno di fronte a loro un’occasione storica. Il risultato di questo primo turno è straordinario e lo abbiamo raggiunto presentandoci da soli senza usare trucchi di liste d’appoggio e voto disgiunto. Abbiamo dimostrato che a Carrara è possibile cambiare, basta volerlo”

Poi, appellandosi ai cittadini che non si sono recati al voto (circa il 40%), De Pasquale ha detto: “Siate coraggiosi, non possiamo permetterci un’altra amministrazione Pd-Psi”.

“Quando il Movimento 5 Stelle va al ballottaggio vince — ha detto il candidato pentastellato — e ci teniamo a ribadire che non faremo alleanze con nessuno se non con i cittadini. Abbiamo davanti a noi due settimane per tornare liberi”.

Giannarelli ha poi espresso la sua soddisfazione: “Siamo felici, orgogliosi e fiduciosi. I cittadini hanno premiato la nostra attività sul territorio dei nostri attivisti e l’attività degli ultimi cinque anni del gruppo consiliare. Cultura, turismo e marmo rappresentano il rilancio di Carrara, che potrà farci sentire di nuovo orgogliosi di essere carrarini”.

Presente anche Matteo Martinelli, che diventerà assessore al bilancio nel caso il M5s vincerà il ballottaggio: “Abbiamo la straordinaria opportunità di cambiare un sistema guidato da Pd e Psi che fino a oggi si è retto sul consenso fittizio basato sulle clientele. Il cambiamento è a portata di mano e siamo favoriti”.

Più informazioni su