Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.06 del 3 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Riavviata l'attività di Carrarese eSports | Video

Gli sport elettronici non si fermano, dalla prossima settimana azzurri virtuali impegnati in quattro competizioni

Riavviata l´attività di Carrarese eSports<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/carrarese-esports-2020-382.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Toscana - In questo mese surreale dove praticamente è stata bloccata qualsiasi tipo di attività sportiva c'è ancora uno sport che ha resistito, quello virtuale. I ragazzi hanno bisogno di dare sfogo alla loro energia e possono farlo con gli sport elettronici che ora più che mai hanno il dovere di tenere alta la bandiera del divertimento e dello svago. Più conosciuti nel mondo dei players come eSports stanno prendendo sempre più campo, tanto che finalmente il presidente del CONI Giovanni Malagò ha iniziato seriamente a prendere in considerazione l'idea di aggiungerli alla lista degli sport ufficiali con relativa federazione.

E' inserita in questo mondo la Carrarese Calcio 1908 che all'inizio della passata stagione ha dato il via al progetto Carrarese eSports, una vera e propria squadra virtuale che affronta campionati di calcio Pro 11 vs 11 di Fifa, noto emulatore calcistico della EA Sports. Gli azzurri virtuali guidati da capitan Mirko Morabito sono all'inizio della seconda parte di stagione e attualmente sono impegnati in ben quattro competizioni, la Serie C di VPG, la Serie C2 di VPL, la Serie C1 di FVPA e la Divisione 2 di ESL. VGP e FVPA sono appena iniziate mentre VPL e ESL prenderanno il via il 15 marzo. Quattro leghe dove partecipano tutte le migliori squadre del circuito e dove la Carrarese vuole primeggiare.

Oltre alla società marmifera ci sono altre squadre ufficiali che si sono affacciate nell'11vs11 virtuale come Palermo, Savoia, Brescia, Perugia, mentre molte altre, tra cui svariate di Serie A e Serie B, si stanno concentrando sull'1vs1 o 2vs2. Per questo motivo la Carrarese, affiancata nel progetto da Asd Sportivamente e dal main sponsor SiLu's Planet Computers & Videogames, si sta adoperando per essere competitiva anche nelle versioni più semplificate, per poter dire presente quando la nuova federazione, probabilmente Federesports, sceglierà come impostare il nuovo sport con un unico campionato ufficiale.

Dalla prossima settimana Carrarese eSports sarà impegnata praticamente tutte le sere e ogni partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Carrarese Calcio eSports e sul canale Twitch Carrarese Calcio eSports khioga23
Martedì 10 marzo 2020 alle 17:22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

10/03/2020 - Carrarese eSports 2020



Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?













Chi è il miglior giocatore della Massese?



































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News